“Il viale, è situato ad est del centro storico, alle pendici della Rupe Atenea, vi si accede dal lato orientale della piazza G. Marconi.
Il Pubblico passeggio (oggi Viale della Vittoria si inserisce in quel processo di rinnovamento che sotto la dominazione Borbonica portò Girgenti (ora Agrigento) ad edificare oltre la cinta muraria medievale. Si volevano abbellire le città siciliane con giardini, viali e ville teatri.”
articolo e foto presi da http://www.agrigentoierieoggi.it/
“Il viale, è situato ad est del centro storico, alle pendici della Rupe Atenea, vi si accede dal lato orientale della piazza G. Marconi.Il Pubblico passeggio (oggi Viale della Vittoria si inserisce in quel processo di rinnovamento che sotto la dominazione Borbonica portò Girgenti (ora Agrigento) ad edificare oltre la cinta muraria medievale. Si volevano abbellire le città siciliane con giardini, viali e ville teatri.” “Il viale, è situato ad est del centro storico, alle pendici della Rupe Atenea, vi si accede dal lato orientale della piazza G. Marconi.Il Pubblico passeggio (oggi Viale della Vittoria si inserisce in quel processo di rinnovamento che sotto la dominazione Borbonica portò Girgenti (ora Agrigento) ad edificare oltre la cinta muraria medievale. Si volevano abbellire le città siciliane con giardini, viali e ville teatri.””Il viale, è situato ad est del centro storico, alle pendici della Rupe Atenea, vi si accede dal lato orientale della piazza G. Marconi.Il Pubblico passeggio (oggi Viale della Vittoria si inserisce in quel processo di rinnovamento che sotto la dominazione Borbonica portò Girgenti (ora Agrigento) ad edificare oltre la cinta muraria medievale. Si volevano abbellire le città siciliane con giardini, viali e ville teatri.” “Il viale, è situato ad est del centro storico, alle pendici della Rupe Atenea, vi si accede dal lato orientale della piazza G. Marconi. Guida Turistica Templi Agrigento, Guida Turistica Templi Agrigento, Guida Turistica Templi Agrigento, Guida Turistica Templi Agrigento, Guida Turistica Templi Agrigento